top of page

CHI SIAMO

“Produciamo, trasformiamo e confezioniamo

eccellenze agroalimentari calabresi e made in Italy” 

Presente nel settore agroalimentare dal 1998, Valle del Crati Group s.r.l. seleziona, trasforma, confeziona e commercializza le migliori materie prime calabresi e Made in Italy.

 

Con passione ed esperienza, tramanda emozioni di gusto legate al territorio calabrese e alle ricette della tradizione mediterranea.  

L’azienda vanta un ricco paniere di specialità: fichi di Cosenza D.O.P., verdure e ortaggi sottolio, creme di verdure spalmabili, marmellate, salsa di pomodoro, spezie, pasta, olio e altri prodotti tipici della cucina calabrese e italiana. 

Prodotti genuini, ideali per la tavola di tutti i giorni e realizzati anche in formati idonei per i canali Retail e B2B. 

FichiDOP_CS_3.jpg

TIME LINE

LA NOSTRA STORIA 

“La nostra è una storia semplice,

fatta di passione e amore per il territorio” 

Tutto parte da un piccolo angolo di Calabria nel 1998. 

L’azienda nasce infatti a Bisignano, un piccolo paese immerso nella Valle del Crati in provincia di Cosenza.

 

È qui che due laboratori artigianali, produttori rispettivamente di conserve a base di ortaggi e prodotti a base di frutta e fichi, decidono di unirsi e intraprendere un percorso di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. 

tarsia (56).JPG

LA NOSTRA MISSION 

“Tradizione, appartenenza, famiglia.

Sono questi i pilastri su cui si fonda l’azienda” 

Portare il gusto Made in Italy nel mondo, promuovendo l’artigianalità dei prodotti, il senso di convivialità e famiglia racchiuso nelle nostre ricette, il profondo legame con il territorio e i suoi profumi. 

L’azienda si occupa da anni di regalistica enogastronomica, anche aziendale, offrendo servizi di personalizzazione con eleganti confezioni ideali per ogni occasione; si avvale di un sito e-commerce e della presenza sui principali marketplace e spedisce in Italia e all’estero, offrendo consulenze e soluzioni specifiche per ogni canale di vendita. 

I clienti che scelgono Valle del Crati apprezzano la qualità dei prodotti, l’assistenza dedicata e l’attenzione nel soddisfare le specifiche esigenze. 

20161125_122809.jpg

SICUREZZA, INNOVAZIONE
E SOSTENIBILITÀ 

“Una scelta di qualità” 

Valle del Crati Group s.r.l. lavora per inserire sul mercato prodotti di alta qualità, garantendo la sicurezza del consumatore finale. Per farlo si avvale di un piano HACCP interno, un insieme di procedure di controllo preventivo finalizzato ad individuare i possibili punti critici.  

L’azienda segue con attenzione la filiera produttiva, selezionando le materie prime, valutando accuratamente i fornitori e prediligendo i prodotti locali e a km 0. I prodotti sono sottoposti a controlli interni per verificare la conformità agli standard qualitativi aziendali e alle esigenze produttive. 

Sostenendo questa filosofia di attenzione verso il consumatore, l'azienda ha conseguito importanti certificazioni di qualità, di filiera e di prodotto: la certificazione ISO 9001:2015, la certificazione ISO 14001:2015 e la certificazione HALAL. 

Valle del Crati Group s.r.l. è anche certificata alla vendita di alimenti biologici da ICEA IT BIO 006. 

Per migliore l’efficienza e diminuire l’impatto delle lavorazioni sull’ambiente, l’azienda produce utilizzando energia pulita, grazie ad un impianto fotovoltaico da 329 Kw installato nello stabilimento. 

 
Gli imballaggi e il packaging utilizzati nel confezionamento sono realizzati con materiali riciclati, sono riciclabili al 100% e con ridotte quantità di plastica. 

L’azienda fa inoltre parte di importanti progetti di ricerca e sviluppo sperimentale, in collaborazione con enti e università italiane. 

foto impianto fotovoltaico.jpg

CERTIFICAZIONI

Sono le scelte che facciamo a definirci e noi, abbiamo deciso di essere EFFICIENTI.
 

COME? 
Adottando una serie di importanti misure che certificano la qualità dei nostri servizi
e processi produttivi e ci permettono di essere presenti sui mercati nazionali ed internazionali. 

DOVE SIAMO

“Una scelta di qualità” 

L’azienda Valle del Crati si trova in C/da Imperatore di Bisignano (CS), a soli 4 Km dallo svincolo autostradale della A2 del Mediterraneo Torano-Bisignano, dove dispone di un opificio di mq 3000 utilizzato per la lavorazione, la trasformazione, il confezionamento e la commercializzazione delle sue eccellenze gastronomiche. 

bottom of page